Il Circolo Borgo Don Bosco – Sezione Scacchi è una nuova realtà costruita sulla esperienza della ASD Centocellescacchi che giunta al suo ventennale ha sposato la filosofia del messaggio di Don Bosco. Porre al centro i ragazzi e i non più giovani collegando le loro esigenze e le loro passioni per una integrazione sociale sempre maggiore.

La sezione Scacchi fa parte di un mondo più ampio dove altri sport, come il calcio, il basket, la pallavolo e il Judo sono la base per mantenere vive le speranze e consentire una valvola di sfogo contro le problematiche che a più livelli colpiscono i giovani e i non più giovani.

Ci adoperiamo per la diffusione del nobil gioco, tenendo corsi per i ragazzi, nelle circoscrizioni e nelle carceri; partecipiamo a eventi cittadini e organizziamo iniziative scacchistiche di richiamo per il grande pubblico.

La nostra è un’associazione senza scopo di lucro;  conta di soci di tutte le età, ceti sociali e mestieri, di cui una parte pratica gli scacchi a livello agonistico.

La sezione fa parte sia della grande famiglia dell’Ente di Promozione Sportiva PGS (Polisportiva Giovanile Salesiana) sia della FSI (Federazione Scacchistica Italiana).

La sede del Circolo è quanto di più comodo si possa desiderare (parcheggio, accesso e servizi per Disabili): un ambiente confortevole all’interno del Borgo Don Bosco, sulla via Prenestina, dove le famiglie potranno incontrarsi all’interno dell’oratorio per le partitelle estive!!

Il Circolo è aperto più giorni alla settimana:
– per gioco lampo – semilampo il Lunedì;
– per partite lunghe – semilampo e/o attività di studio e approfondimento il Mercoledì;
– per i corsi, quando organizzati, il Lunedì, Sabato e Giovedì;
– per attività agonistiche, quando organizzate, il Sabato o Domenica.
(per maggiori dettagli consultate la sezione Orari).