Chi siamo

Il Circolo Centocelle è più attivo che mai: oltre alla pratica agonistica, ci adoperiamo infatti per la diffusione del gioco, tenendo corsi nelle scuole, nelle circoscrizioni e nelle carceri; partecipiamo a eventi cittadini e organizziamo iniziative scacchistiche di richiamo per il grande pubblico, oltre a corsi avanzati per giocatori esperti.
La nostra è un’associazione senza scopo di lucro;  conta decine di soci di tutte le età, ceti sociali e mestieri, di cui buona parte pratica gli scacchi a livello agonistico: i nostri iscritti vanno dal “non classificato” (NC) al “maestro FIDE” (FM). Come Circolo siamo affiliati alla Federazione Scacchistica Italiana e partecipiamo con più formazioni al Campionato Italiano di Scacchi a Squadre.
La sede del Circolo è quanto di più comodo si possa desiderare (parcheggio interno, accesso e servizi per Disabili): sala grande per gli incontri a squadre, saletta verde per i tornei interni, salone per gli eventi più affollati… e anche il giardino per le partitelle estive!!

Una parte della sala grande del circolo, mentre si svolge un torneo Rapid.

Il Circolo è aperto più giorni alla settimana:
– per gioco lampo – semilampo il Lunedì;
– per partite lunghe – semilampo e/o attività di studio e approfondimento il Mercoledì;
– per i corsi, quando organizzati, il Lunedì, Sabato e Giovedì;
– per attività agonistiche, quando organizzate, il Sabato o Domenica.
(per maggiori dettagli consultate la sezione Orari).