Save the date! – 21/09/2017

Home / Comunicazioni / Save the date! – 21/09/2017

Dal 7 maggio 2017 alle 93 bandiere che rappresentato le Nazioni che hanno deciso di aderire all’ideale di pace universale di Maria Dolens si è aggiunta quella della Repubblica Ucraina. In occasione dell’adesione da parte dell’Ucraina alla Fondazione Opera Campana dei Caduti di Rovereto si svolgerà

Vladimir Dobrov

una manifestazione sul Colle di Rovereto giovedì 21 settembre 2017, nella quale vedranno confrontarsi in un match di 8 partite blitz, con simultanea a seguire, il Grande Maestro russo Vladimir Dobrov e il Grande Maestro ucraino Valeriy Nevyerov.

L’incontro simboleggerà la possibile risoluzione pacifica dei conflitti, anche attraverso la mediazione dell’arbitro, il quale garantirà il rispetto reciproco delle regole come in una diplomazia.

Il Direttore Tecnico FM Aldo Rossi, socio e istruttore del nostro circolo Centocelle Scacchi (che contribuirà fornendo il

Valeriy Nevyerov

materiale scacchistico), coordinerà la sfida tra i Grandi Maestri e commenterà poi tutte le sfide del match tra i Grandi Maestri, e le partite più interessanti giocate nella simultanea che seguirà.

Il programma dell’evento è reperibile sul sito della Fondazione Opera Campana dei Caduti al seguente link, oppure è direttamente scaricabile il pdf cliccando qui.